Niente ore in palestra, per bruciare tante calorie bastano meno di 10 minuti per fare un semplice allenamento, lo possono fare tutti: ecco di cosa si tratta.
A poche settimane dalle festività di fine e inizio anno, in tanti hanno voglia di perdere qualche chilo di troppo per affrontare al meglio gli eccessi durante i pranzi, le cene e sgarri vari. In questa situazione, la maggior parte delle persone crede di dover fare esercizi cardio per bruciare le calorie, per questo opta per una corsa al palco o una camminata sul tapis roulant.

L’attività cardio fa sicuramente bene a chi deve scendere qualche chilo e sicuramente c’è un dispendio energetico notevole, ma la verità è che esiste un allenamento che brucia molte più calorie di qualsiasi altro esercizio fisico. È un consiglio che è stato dato da un personal trainer ed è adatto a tutte le persone, anche e soprattutto agli over 65. Si tratta di un allenamento di 8 minuti da poter svolgere in qualsiasi momento della giornata.
Allenamento brucia calorie in 8 minuti: si può fare in qualsiasi momento
Un personal trainer ha spiegato che c’è un allenamento di 8 minuti che porterà grandi risultati a chi deve perdere peso. È un’attività dinamica che sviluppa massa muscolare e brucia calorie anche dopo la fine degli esercizi. È un allenamento prezioso che contribuisce anche all’equilibrio ormonale e al miglioramento della densità ossea, che prevede degli esercizi in sequenza da 1 minuto, che consentono di tonificare e snellire il corpo.

La prima cosa da fare è iniziare con gli squat a corpo libero, che attivano grandi sviluppi muscolari per bruciare più calorie, oltre al fatto che aumentano il metabolismo. Successivamente, passare alle flessioni sul petto con le ginocchia a terra, un esercizio che rafforza petto, spalle e braccia, ma attiva anche il core e migliora la postura.
In seguito, fare un minuti di sollevamento delle ginocchia, per poi seguire altri squat con una gamba piegata in avanti e l’altro ginocchio a terra. Un altro ottimo esercizio per poter snellire il corpo e bruciare calorie è il plank, che fa parte appunto dell’allenamento di 8 minuti da fare durante il giorno, che rafforza gli addominali, la schiena e il core.
Sono ottime anche le flessioni con la sedia, è importante per mantenere la forza nelle attività quotidiane. Per rassodare i glutei, i fianchi e la parte inferiore della schiena, un esercizio da fare a casa o in qualsiasi posto è anche il ponte per glutei. L’ultimo esercizio da un minuto è la camminata sul posto, che contribuisce alla salute cardiovascolare e migliora anche le articolazioni.





