Anche tu perdi tempo davanti all’armadio prima di vestirti? Adesso è arrivato il momento di acquistare questo capo, risolve tutto e fai un figurone.
Ci sono diversi fattori che creano difficoltà nel trovare il look giusto la mattina prima di uscire di casa e affrontare la propria quotidianità, con i vari impegni professionali e familiari. Gli esperti sostengono che, dopo una notte di risposo, il cervello è più lento e ci mette del tempo per riattivarsi del tutto, per questo motivo ci si potrebbe trovare più affaticati.

Anche la mancanza di pianificazione potrebbe rendere difficoltosa la decisione, soprattutto quando si ha fretta e i minuti sono contati. Detto ciò, al di là del tempo o della quantità dei capi, non tutti sanno che esiste un indumento che risolve tutti i dubbi. È un capo che tutti dovrebbero avere nell’armadio perché va bene su tutto, sia per chi opta per degli outfit casual e sia per chi preferisce qualcosa di più classico ed elegante.
Capo di abbigliamento che va bene su tutto: non deve mai mancare nell’armadio
Negli armadi di ogni persona non deve mai mancare un capo di abbigliamento in grado di risolvere qualsiasi problema di outift: il blazer nero. Si tratta di un indumento elegante, un concentrato di stile e charme senza tempo, ottimo per sfoggiare in qualsiasi contesto, sia formale che informale, veramente indispensabile nella quotidianità.
Il blazer nero è perfetto da indossare sia in ufficio ma anche per un aperitivo con le amiche, in quanto non risulta mai fuori luogo perché un capo versatile, che consente di abbinarlo tranquillamente sia a mise più particolari e ricercate che a look rilassati e sportivi. Sono stati Coco Chanel e Yves Saint Laurent a rendere questo indumento iconico.

I due giganti del fashion system avevano capito benissimo nel ‘900 quanto il blazer fosse fantastico per tutti gli outift, diventando prezioso non solo per gli uomini ma anche per le donne. Al giorno d’oggi, quindi, la giacca total black è considerata un autentico simbolo di empowerment, in grado di dare sicurezza a tutti coloro che la indossando con stile.
Esattamente come le altre stagioni, anche per l’autunno-inverno il blazer nero è il vero protagonista della stagione. Tantissime sono le proposte date dai marchi di abbigliamento: c’è il modello oversize, quello con tagli morbidi e anche con silhouette strutturate. La scelta è davvero ampia e basta acquistarne uno in base al proprio stile e gusto personale. Sicuro non si sbaglia.





