In questo posto nascosto agli occhi del mondo puoi ritrovare la tranquillità: la vista ti lascerà senza parole e la natura ti circonderà con tanta dolcezza.
Il mondo è pieno di bellezze da visitare, da ammirare e soprattutto da amare. Basta spesso girare l’angolo per trovarsi davanti immensi spazi verdi, acque cristalline, panorami che tolgono il fiato. Basta uscire di casa per provare quella libertà che non raramente nelle quattro mura non riusciamo ad avere. Viaggiare è benefico per il nostro corpo e per la mente, soprattutto quando entriamo a contatto con la natura.

Gli occhi riscoprono luoghi nuovi, le mani si affezionano a nuove usanze e il palato assaggia nuovi sapori. Spesso viaggiare è indispensabile per ritrovarci, per recuperarci da un abisso che sembra, in una città, più profondo della realtà. E se volete vivere qualcosa di unico, immergervi nella natura e tornare a respirare dopo un momento di stallo la meta perfetta si trova qui, lontano dagli occhi del mondo, in mezzo al verde, dove sembra quasi poter toccare il cielo.
Questo villaggio si trova tra il cielo e il mare: è la meta perfetta per ritrovare se stessi
Se sentite il bisogno di viaggiare e di ritrovare la serenità persa, questa è la meta perfetta. A Capo Verde, tra le scogliere dell’Isola di Santo Antão, c’è un piccolo villaggio costruito sulla roccia che sembra sia sospeso tra il cielo e il mare, Fontainhas. Se cercate un po’ di pace e di ristoro, dove poter far riposare i pensieri o renderli più leggeri, questo è proprio il posto ideale.

Immerso nel verde, qui la natura prende prepotentemente il sopravvento. Gli abitanti vivono ancora oggi con ritmi antichi: trascorrono le loro giornate tra la pesca e l’agricoltura e vivono uniti, come un’unica famiglia. Le stradine sono strette, la vegetazione è abbondante e le casette si fanno notare per i colori vivaci. È impossibile non farci caso anche da lontano, questi agglomerati sembrano essere stati incastrati tra le rocce e sembrano legarsi, quasi fondersi.
Fontahinhas è uno dei luoghi più belli del mondo ed è considerato da molte guide turistiche uno dei villaggi più panoramici. Per raggiungere l’isola bisogna utilizzare il traghetto, dato che oggi non c’è un aeroporto attivo. Quando avrete raggiunto il posto i taxi saranno disponibili a portarvi nel villaggio. Se avete bisogno di tempo e di tranquillità non potete non fare tappa in questo luogo magico, dove vivrete una delle avventure più belle della vostra vita. Passare ore in mezzo alla natura vi aiuterà a recuperare il senso di semplicità che spesso, in una città, si perde e non si ritrova.





