Gigi D’Alessio svela a sorpresa: “Gli ho mandato un messaggio, quasi a notte fonda”

Probabilmente per la prima volta in assoluto, Gigi D’Alessio si è lasciato andare ad una rivelazione veramente a sorpresa: nessuno l’avrebbe mai immaginato. 

Il successo di Gigi D’Alessio non ha assolutamente eguali. Cantante partenopeo, la voce di tantissimi singoli acclamati e cantanti da tutti, in questi ultimi anni, si è affermato anche come volto televisivo. Da The Voice fino all’ultimo programma condotto insieme a Vanessa Incontrada, D’Alessio sta confermando di essere un artista a trecentosessanta gradi.

selfie al mare di gigi d'alessio su instagram
Gigi D’Alessio svela a sorpresa: “Gli ho mandato un messaggio, quasi a notte fonda”. Credits: Instagram @gigidalessioreal – fotocelerpaolini.it

Recentemente sul piccolo schermo, per la prima volta, su canale 5, Gigi D’Alessio è sulla bocca di tutti anche per il suo nuovo capolavoro discografico. Da venerdì 28 novembre, infatti, il cantante partenopeo ha pubblicato il suo nuovo cd, dal titolo ‘Nuje’, conquistando ancora di più tutti i suoi fan.

In occasione del suo nuovo progetto, il buon Gigi si è lasciato andare ad una lunga ed intervista, dove ha svelato alcuni aneddoti completamente inediti. Per la prima volta in assoluto, infatti, il cantautore si è lasciato andare ad una rivelazione veramente a sorpresa, che ha lasciato tutti di stucco.

Gigi D’Alessio e la rivelazione a sorpresa: il retroscena su ‘Nuje’ che nessuno conosce

In occasione dell’uscita del suo nuovo album, disponibile poi dal 19 dicembre addirittura in vinile, Gigi D’Alessio ha svelato un inedito retroscena su uno dei suoi colleghi, l’unico con cui – tra l’altro – ha un feat all’interno di ‘Nuje’. Se fino a qualche anno fa, infatti, il cantante partenopeo adorava accompagnarsi con altre voci, per quest’anno ha scelto di cantare completamente da solo e di fare una sola performance insieme a Jovanotti. 

collage gigi d'alessio e lorenzo jovanotti
Gigi D’Alessio e la rivelazione a sorpresa: il retroscena su ‘Nuje’ che nessuno conosce. Credits: Instagram @gigidalessioreal e @lorenzojova – fotocelerpaolini.it

Quindi, per la prima volta in assoluto, Gigi D’Alessio ha deciso di cantare una sola canzone del suo capolavoro discografico insieme al grande Lorenzo Cherubini. Ebbene, una collaborazione del genere com’è nata? E, soprattutto, chi ha fatto il primo passo? A quanto pare, sembrerebbe che sia stato proprio il napoletano ad invitare il suo collega a cantare insieme a lui.

“È l’unico brano con feat di tutto l’album ma inizialmente Jovanotti non era previsto”, ha iniziato a raccontare, svelando di aver pensato a lui una sera, mentre era a cena, ma di non aver mai immaginato di poterlo contattare perché irraggiungibile. “Allora gli ho mandato un messaggio, quasi a notte fonda. Al mattino mi ha mandato subito il testo e un vocale dove la cantava”, ha concluso.

Insomma, un retroscena veramente inaspettato, che chiarisce com’è veramente nato questa collaborazione tra lui e Jovanotti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie