Festival di Sanremo, c’è una novità nella prossima edizione della kermesse canora: cosa succederà dopo la finale.
Mancano ancora alcuni mesi all’inizio della 76esima edizione del Festival di Sanremo. Al timone della kermesse canora ancora una volta Carlo Conti, che sarà conduttore e direttore artistico del Festival, che andrà in scena dal 24 al 28 febbraio 2026. Le indiscrezioni circa i nomi dei Big che si sfideranno sul palco dell’Ariston sono già tantissime, ma bisognerà attendere ancora un po’ per l’ufficialità.

Intanto, però, è emersa una novità che riguarda proprio la prossima edizione della gara canora ambientata in Liguria. A riportarlo è Ansa.it, che ha parlato anche di due puntate speciali de L’Eredità, dedicate proprio al Festival di Sanremo: andranno in onda il venerdì e il sabato precedenti all’inizio della kermesse. Qual è la clamorosa novità di quest’anno targata Rai1? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sanremo 2026, cosa accadrà dopo la finale: ci sarà sempre Carlo Conti
È considerata la “settimana santa” della televisione italiana e il pubblico non vede l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti della 76esima edizione di Sanremo. Carlo Conti svelerà a breve la lista ufficiale dei big che saliranno sul palco dell’Ariston dal 24 al 28 debbraio 2026, ma attenzione: questa volta Sanremo potrebbe durare di più. Come annunciato nelle scorse, Carlo Conti sarà al timone di un altro programma strettamente collegato al Festival.

Si chiama Sanremo + e, come riportato da Ansa, andrà in onda dopo la finale della gara canora più famosa del nostro Paese. Sarà un contenitore in cui si parlerà esclusivamente del Festival, tra musica e protagonisti dell’attuale edizione e di quelle precedenti. Un evento che gli appassionati della settimana sanremese non potranno assolutamente perdersi. Per conoscere tutti i dettagli del nuovo show, comprese data e orari, bisognerà attendere ancora un po’.
Quel che è certo, invece, è che il format della kermesse resterà invariato rispetto allo scorso anno. Conti ha deciso di confermare il regolamento adottato nel 2025, anche in merito alle tre giurie (Televoto del pubblico, Sala Stampa Tv e Web e Giuria delle Radio), che avranno rispettivamente il peso percentuale di 34%, 33% e 33%. I Big in gara saranno 26, ai quali si aggiungeranno i due artisti provenienti da Area Sanremo e i due vincitori di Sanremo Giovani, decretati durante la finale in onda il 14 dicembre in prima serata su Rai1.





