Nessuno forse ci avrebbe mai pensato, ma sarebbe opportuno fare attenzione a dove si posiziona l’albero in casa: ci sarebbe un punto che sarebbe categoricamente da evitare.
Il momento più atteso dell’anno, soprattutto per chi ama il Natale e la sua atmosfera, sta finalmente arrivando. Nonostante diverse città italiane e moltissime persone si siano mosse con largo anticipo, l’8 dicembre è ormai alle porte e ci si può dare finalmente alla pazza gioia con le diverse decorazioni tipiche di questo periodo.
Tra qualche giorno, chi non l’ha fatto già ha la possibilità di tirare fuori dallo sgabuzzino tutte le decorazioni natalizie preferite ed iniziare ad addobbare la propria casa. Prima, però, di dare libero sfogo alla fantasia, sarebbe opportuno venire a conoscenza di un ‘dettaglio’ non da poco. Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che l’albero di Natale non andrebbe mai posizionato in un punto ben preciso e specifico della propria casa.
Quando si inizia a montare l’albero di Natale e a decorarlo con gli addobbi acquistati non ci si pone assolutamente il problema del punto dove posizionarlo. Insomma, è un dettaglio che non tutti prendono in considerazione. A quanto pare, però, questa negligenza è un errore che non andrebbe mai commesso, soprattutto per i grossi rischi che si corrono.
Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che l’albero di Natale non andrebbe mai posizionato vicini a fonti di calore. Che sia un camino, così da rendere l’atmosfera ancora più suggestiva o natalizia, o vicino alle finestre e, quindi, a portata di mano dei raggi solari, questo tipo di addobbo natalizio andrebbe veramente tenuto lontano da qui.
Per quale motivo, però, gli esperti mettono in risalto una realtà del genere? Oltre al fatto che, essendo messo vicino a fonti di calore, c’è il rischio che le foglie si secchino più presto del dovuto, può anche capitare che l’incendio sia dietro l’angolo.
Da qui, quindi, si capisce perché è preferibile che l’albero vada posizionato in zone più fresche della casa, mantenendo così una temperatura costante tra i 18 e i 15 gradi. E, per motivi estetici, contro ad una parete, ma soprattutto che permette il passaggio libero di persone e non oscuri la vista.