Unghie senza semipermanente, il metodo californiano (a costo zero) sta spopolando

Le unghie senza semipermanente possono essere perfette e ordinate grazie al metodo californiano. Sta spopolando ed è a costo zero: ecco cosa fare.

Cuticole secche e screpolate non solo rovinano una bella manicure, ma rendono le mani e le unghie trascurate, dando un aspetto trasandato alla persona. Non è poi così complicato far tornare le mani e le unghie presentabili e setose, basta saper che cosa fare. La buona notizia è che non serve un centro estetico oppure ore di sedute di bellezza.

mani curate
Unghie senza semipermanente, il metodo californiano (a costo zero) sta spopolando – fotocelerpaolini.it

Con pochi semplici passaggi e i prodotti giusti, è possibile ottenere mani ben curate ogni giorno. Negli ultimi anni sta spopolando la manicure californiana, sia per le donne che per gli uomini. È un ottimo trattamento da eseguite per la salute delle mani e delle unghie. Questo metodo permette di lucidare le unghie e nutrirle senza dover per forza applicare uno smalto. Parliamo di un nail trend fai da te che in pochi semplici passaggi rende le unghie perfette e lucide, senza ricorrere a prodotti cosmetici nocivi per la salute. I risultati saranno sorprendenti

Unghie perfette con il metodo californiano: come funziona

Alla base della manicure californiana c’è nutrimento, cura e idratazione, rendendo così le unghie lucidissime e luminose in modo naturale. È una manicure “a secco”, ovvero non bisogna lasciare le unghie in ammollo, ed ha come obiettivo l’idratazione della pelle delle mani. Un trattamento ultra nutriente adatto a tutti.

limare le unghie
Unghie perfette con il metodo californiano: come funziona – fotocelerpaolini.it

Ci vogliono pochi passaggi per realizzare la manicure californiana: massaggiare la crema nutriente sulle mani e insistere sulla zona delle unghie e pelle; il massaggio deve essere fatto con movimenti circolati e senza fretta. Bisogna prendersi tutto il tempo così da fare un ottimo lavoro. Quando sarà assorbita la crema, procedere con la rimozione delle cuticole, usando un bastoncino di legno d’arancio così da spingerle indietro il più possibile.

Dopo aver rimosso le cuticole ed eliminato la crema dalle mani, bisogna limare le unghie, magari usando un nail buffer a 3 facce per chi ce l’ha. È bene fare attenzione ad accorciarle, cercando di usare lo stesso verso e dare la forma desiderata (squadrata, a punta, ovale, ecc.). Questo passaggio permette di togliere le imperfezioni.

Sempre con una lima (oppure con un nail buffer a 3 facce) bisogna passare a limare la superficie delle unghie, ma senza sfregare troppo eccessivamente, per conferire alle mani la giusta brillantezza e naturalezza. In questo modo sarà possibile avere mani perfette, idratate e luminose senza dover usare smalti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie