Cambio+di+programma+per+La+Ruota+della+Fortuna%3A+Mediaset+ora+ha+deciso+cos%C3%AC
fotocelerpaoliniit
/2025/11/29/cambio-di-programma-per-la-ruota-della-fortuna-mediaset-ora-ha-deciso-cosi/amp/
News

Cambio di programma per La Ruota della Fortuna: Mediaset ora ha deciso così

La Ruota della Fortuna, arriva una nuova decisione Mediaset sulla messa in onda del game show con Gerry Scotti.

Il format è di quelli storici ma il pubblico italiano non si è affatto stancato di seguirlo. Al contrario, la nuova edizione de La Ruota della Fortuna ha collezionato ascolti record sin dalla prima puntata, in onda la scorsa estate. Ascolti che continuano ad essere brillanti nonostante la concorrenza di un colosso come Affari Tuoi, superato praticamente ogni sera dal game show condotto da Gerry Scotti.

Cambio di programma per La Ruota della Fortuna: Mediaset ora ha deciso così – (Fotocelerpaolini.it)

Un successo, quello della Ruota, che ha spinto Mediaset a prendere diverse decisioni nel corso dei mesi, a partire da quella relativa alla promozione del programma in prima serata. Da qualche settimana, il quiz dedicato alle frasi da indovinare è in onda anche in prime time col torneo dei Campioni. Ma non è tutto, poiché la rete avrebbe fatto un’ulteriore scelta che riguarda proprio la messa in onda della trasmissione: ecco cosa c’è da sapere.

Quando finisce La Ruota della Fortuna: Mediaset cambia idea e rivoluziona la programmazione

Inutile negarlo, La Ruota della Fortuna rappresenta ormai uno dei programmi di punta in casa Mediaset. Un programma in grado di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori, sia nella fascia dell’access prime time che in prima serata. Un successo, quello ottenuto dalla trasmissione, che ha spinto Mediaset a sfruttarla il più possibile, in diverse fasce orarie e per quanto più tempo possibile. Stando alle ultime news, La Ruota si allunga ulteriormente.

Quando finisce La Ruota della Fortuna: Mediaset cambia idea e rivoluziona la programmazione – Mediaset Infinity (Fotocelerpaolini.it)

Come riportato da Libero.it, Publitalia ha confermato il prolungamento del game show almeno fino alla fine del 2025 e, quindi, non fino a novembre come si era detto fino a poco tempo fa. I numeri straordinari ottenuti dal programma hanno spinto Mediaset a confermarlo per ulteriori settimane e non si esclude che la ruota continui a girare anche nel 2026. Anche perché è ormai ufficiale il trasferimento di Striscia la Notizia in prima serata.

Il tg satirico targato Antonio Ricci tornerà nell’inedita collocazione del prime time a gennaio 2026, con cinque appuntamenti speciali condotti da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, coppia storica di conduttori dello show. La notizia, annunciata da Cologno Monzese attraverso una nota, fa pensare che la fascia dell’access prime time, immediatamente successiva al Tg delle 20, possa essere affidata alla Ruota anche a gennaio e nella prima parte del 2026.

 

Published by
Angela Robustelli