Per chi vuole cambiare colore di capelli per questo inverno non può esimersi dallo scegliere questa tonalità, farai invidia a tutti.
Tante persone decidono di cambiare il loro aspetto con l’obiettivo di catalizzare una migliore autostima, soprattutto quando si ha a che fare con i capelli, che si possono sistemare in tantissimi modi in base ai gusti. Chi sta pensando di modificare il colore della propria chioma, ci sono diversi consigli da prendere in considerazione per questo inverno.
I consulenti di immagine corrono sempre in soccorso a chi sta pensando di cambiare il colore dei capelli, cercando di dare i giusti suggerimenti per abbinare meglio le tonalità agli outfit invernali. Alcuni stilisti hanno spiegato alla rivista Real Simple quali sono i colori di capelli della stagione, quelli che riescono a donare un aspetto luminoso e radioso all’istante. L’importante è adattarli a determinati toni della pelle, ai colori degli occhi o alla personalità.
Per le brune che vogliono cambiare il colore dei capelli il consiglio degli esperti è quello di orientarsi verso i toni del castano, un’ottima tonalità da provare è quella del cioccolato o mousse moka. Hanno spiegato che questo è un colore morbido, versatile e multidimensionale, caratterizzato da un caldo espresso con riflessi beige cremosi che aggiunge una profondità naturale alla chioma.
Il colore castano-cioccolato potrebbe essere ideale per coloro che amano il glamour ma non vogliono investire in un ritocco frequente. Ma questa non è l’unica tonalità suggerita dagli esperti, che suggeriscono anche l’opzione di un biondo dorato, che non passa mai di moda ed è molto utilizzato dalle star perché difficilmente sta male. Si tratta di un colore molto caldo, che si adatta benissimo a numerose carnagioni e non è mai troppo intenso.
Questa tonalità di biondo è luminoso e rende il viso più fresco, ottimo da scegliere per la stagione autunnale e invernale, perché compensa l’ambiente freddo e tende a dare più luce allo stile e al look. Un’altra scelta classica per l’autunno ottima per chi vuole osare un po’ di più è il castano ramato, conosciuto anche come castagna ramato, ottimo per i mesi più freddi dell’anno.
È un colore che può avere sfumature rossastre ed è una delicata tonalità di rama che riflette perfettamente la stagione, rendendola perfetta per accompagnare gli outift durante i mesi. Tra le opzioni suggerite c’è anche il biondo fungo, si tratta di un tipo di capelli biondi con una sfumature castana fredda e delicata, che va a valorizzare diverse carnagioni, trasmettendo un effetto giovanile e brillante.