Se+non+sai+fare+il+contouring+usa+la+%26%238220%3Btecnica+del+53%26%238221%3B+e+resterai+sconvolta+dal+risultato
fotocelerpaoliniit
/2025/11/24/se-non-sai-fare-il-contouring-usa-la-tecnica-del-53-e-resterai-sconvolta-dal-risultato/amp/
Moda e Beauty

Se non sai fare il contouring usa la “tecnica del 53” e resterai sconvolta dal risultato

C’è un modo semplice per imparare ad effettuare il contouring durante il make-up: devi ricodare il numero 53.

Se ne sente sempre più parlare anche se, per qualcuno, resta qualcosa di impossibile da realizzare. Effetturare un contouring, però, può essere più semplice di quello che si pensa, soprattutto se si seguono alcuni piccoli consigli, adatti nello specifico a chi è alle prime armi. In particolare, c’è una tecnica che racchiude al suo interno un numero, il 53, che ti può aiutare a scolpire il viso in modo più veloce.

Cosa fare quando non si riesce nel contouring – fotocelerpaolini.it

In poche e semplici mosse, potrai esaltare i tuoi punti di forza e creare quel gioco di luci e ombre che armonizza al massimo i lineamenti. Cosa c’entra il numero 53 e in che modo ti può agevolare a mettere in pratica questa tecnica di make-up? Il procedimento è semplice da replicare, ti basterà seguire i vari step e utilizzare i prodotti giusti e il risultato sarà garantito.

Contouring perfetto con la “tecnica del 53”: in poche mosse esalti i tuoi lineamenti

In che senso con un semplice numero può aiutarti ad effettuare un contouring perfetto, senza stacchi netti e ben sfumato? Forse non lo sai, ma proprio attraverso una cifra puoi scolpire il tuo viso e definire i lineamenti senza commettere errori. Dove utilizzare il correttore chiaro e in quale punto, invece, bisogna applicare il colore più scuro? Ti basta scrivere il numero 53 sul tuo viso e il gioco è fatto.

Il metodo del contouring spiegato in maniera chiara – credit: Tik Tok – fotocelepaolini.it

Il procedimento viene illustrato in maniera chiara e sintetica sul canale Tik Tok di Marika Pergolesi, dedicato proprio ai consigli di make-up e skin care. Per prima cosa, con un contour freddo crea tre punti, uno sulla tempia, uno sullo zigomo e uno sulla mandibola: unisci i tre puntini e ti apparirà un 3. Con un correttore più chiaro, invece, fai 5 punti, due sotto l’occhio, uno vicino alla bocca, uno sotto lo zigomo e uno sul mento, proprio come mostrato nel video. Come per il 3, unisci i punti e otterrai il numero 5.

@marikapergolesi Non sai fare il contouring? Ricorda il numero 53 e scolpisci il tuo viso in pochi passi! 💪🏼❤️ 1g:marikapergolesi #makeuphack #contouring #beautytips #makeup ♬ Sugar On My Tongue – Tyler, The Creator

A questo punto, sfuma prima il contour scuro e successivamente il correttore, utilizzando un pennello o una beauty blender. Il risultato sarà omogeneo e naturale e avrai dato valore ai tuoi lineamenti senza creare stacchi visibili. Il confine tra l’una e l’altra tonalità sarà impercettibile e il risultato finale sarà a prova di star. Un trucchetto semplice e veloce che rende il temutissimo contouring accessibile a tutti, anche a chi è alle prime armi col make-up.

Published by
Angela Robustelli