Il trucco per avere i capelli puliti più a lungo: c’è un passaggio da non trascurare, solo così non si sporcano dopo un solo giorno.
Fare lo shampoo è uno degli step della cura personale a cui dedicare maggiore attenzione. Una di quelle “attività” che possono sembrare semplici, ma che può nascondere diverse insidie: non sempre il risultato finale è quello sperato. Gli errori che si possono commettere in questo senso sono tantissimi, a partire dalla scelta dei prodotti, che devono essere adatti e studiati specificatamente per la propria tipologia di capello.

C’è un altro passaggio, però, a cui non tutti si dedicano ma che potrebbe rappresentare la vera svolta. Soprattutto quando credi di aver fatto tutto nel modo giusto ma i tuoi capelli continuano ad apparire sporchi ed opachi, anche dopo pochi giorni dallo shampoo. Un semplice gesto che, fatto almeno una volta al mese, può letteralmente cambiare il tuo hairstyle. Provare per credere.
La soluzione definitiva ai capelli che si sporcano subito: c’è un errore grave da non commettere
Appliccare troppo shampoo o troppo poco, lavare i capelli troppo spesso o troppo raramente. Di errori, quando ci si occupa della propria chiamo, se ne possono commettere parecchi, anche se fare lo shampoo può sembrare la cosa più semplice del mondo. Ed è per questo che spesso non si è soddisfatti del risultato, notando capelli pesanti e grassi sin da pochi giorni dopo lo shampoo. Dove stai sbagliando?

Premesso che le ragioni per le quali i capelli tendono a sporcarsi facilmente possono essere molteplici, c’è un’abitudine che tutti dovrebbero adottare per evitare questo spiacevole imprevisto. Lavare i capelli è fondamentale, ma a che serve se non detergi le tue spazzole? Si tratta di un’operazione spesso trascurata, ma che dovrebbe essere effettuata almeno una volta al mese, o meglio alla settimana. Soprattutto nel caso in cui si utilizzano le stesse spazzole sia prima che dopo lo shampoo.
Detergendo regolarmete le tue spazzole e i tuoi pettini, eviterai che batteri, polvere e sebo presenti sugli strumenti vengano trasferiti sui capelli e sul cuoio capelluto. Non solo, poiché una spazzola pulita ti permetterà di effettuare anche una piega migliore, conferendo ai capelli un aspetto più voluminoso, lucente e sano. Per pulire le spazzole puoi utilizzare semplicemente acqua calda e sapone neutro, ma per un effetto più sgrassante puoi aggiungere del bicarbonato di sodio.





